promo facebook
Endodonzia

"Cure canalari" o "devitalizzazioni": di cosa si tratta?
Ogni dente è costituito al suo interno da una camera pulpare ed una radice che contiene dei canali. Alcuni denti hanno un solo canale mentre altri ne hanno 3, 4 oppure 5.
Ogni canale contiene arterie, vene e nervi che servono a nutrire i tessuti del dente ed a tramettere la sensibilità.

Spesso purtroppo a causa di carie molto importanti oppure per episodi traumatici questi vasi e nervi si infiammano fino ad andare in necrosi e per reazione provocano ai pazienti molto molto dolore. Attenzione! Anche i denti da latte dei nostri bimbi non sono esenti da questa complicazione ed è importante curarli prima che si debba intervenire in questo senso.

Devitalizzare o ritrattare un dente consiste nell'aprilo, pulirlo, disinfettarlo completamente e sigillarlo tridimensionalmente.

E' molto importante che questi tre procedimenti siano eseguiti con molta calma ed estrema precisione.

Per questo lo studio del Dott. Cesare Paris si avvale dell'ausilio di diverse tecnologie e strumenti computerizzati atti ad eseguire l'endodonzia nel modo migliore, più sicuro e più moderno.

Sfatiamo ogni dubbio: devitalizzare i denti non è pericoloso, non accorcia la vita dei denti e soprattutto NON è DOLOROSO!

Lo studio si avvale della collaborazione di ben tre professionisti specialisti in questo campo, se devi devitalizzare un dente da noi sei al sicuro.

Da noi troverai solamente il meglio della moderna odontoiatria!

Studio Odontoiatrico Cesare Paris utilizza dei cookies per offrirti un migliore servizio. Continuando, accetti questi cookies. Ok