promo facebook
Ortodonzia

L'associazione americana dei dentisti ha definito l'ortodonzia come "il settore volto al controllo e alla correzione delle strutture dento-facciali in fase di crescita e di maturità".

Denti protrusi, irregolari o in occlusione scorretta possono causare al paziente quattro tipi di problemi:

  • estetici,
  • funzionali, inclusa la difficoltà nei movimenti della bocca (dolore o incoordinazione muscolare), disturbi delle articolazioni temporo-mandibolari, problemi di masticazione, deglutizione o fonazione,
  • maggiore suscettibilità ai traumi, ai problemi parodontali e all'usura dei denti;
  • disturbi del sonno e russamento notturno.

Nello studio del Dott. Cesare Paris ci prendiamo cura di tutti questi aspetti di ortodonzia, tenendo sempre in considerazione l'età del paziente: se infatti in età precoce sono possibili correzioni dento-scheletriche, in età adulta eventuali correzioni che interessino anche spostamenti scheletrici sono curati in ausilio con la chirurgia maxillo-facciale.

Abbiamo a nostra disposizione mezzi terapeutici come apparecchi fissi o mobili, bracket di metallo o in ceramica (di colore bianco), materiali nickel-free per pazienti allergici.

Utilizziamo inoltre la tecnica linguale e Invisalign, utile per coloro che vogliono risolvere le proprie mal occlusioni senza che l'apparecchio sia visibile.

Studio Odontoiatrico Cesare Paris utilizza dei cookies per offrirti un migliore servizio. Continuando, accetti questi cookies. Ok