promo facebook
Patologia orale
Dal dentista non si curano solo le malattie del dente o delle gengive ma è molto importante sapere che la bocca nella sua integrità può essere colpita da frequenti gravi patologie che SOLO il dentista può riconoscere precocemente.

Il Dott. Cesare Paris si avvale anche della collaborazione di tre colleghi esperti in Patologia Orale, per cui ogni volta che si presenta un dubbio o un quesito diagnostico, l'esame obiettivo viene eseguito e valutato da tutta l'equipe per servire il paziente in modo più completo.

Ad ogni prima visita, oltre all'esame dei denti viene obbligatoriamente effettuato anche un accurato controllo dei tessuti orali e periorali, delle mucose, della lingua, del palato, dei linfonodi e delle ghiandole salivari.

Quando vi è un dubbio diagnostico, si eseguono fotografie, radiografie ed esami di laboratorio specifici atti a definirne il quesito, prima di fare una eventuale biopsia che verrà poi analizzata in laboratorio per l'esame istologico.

Esistono infatti patologie gravi come tumori, malattie autoimmuni e neoformazioni che se non diagnosticate agli esordi possono divenire irreversibili ed avere esito infausto.

Dai noi si esegue la prevenzione del cancro orale, è molto importante e non deve essere dimenticato!
Studio Odontoiatrico Cesare Paris utilizza dei cookies per offrirti un migliore servizio. Continuando, accetti questi cookies. Ok