promo facebook
Pedodonzia

Negli ultimi anni l'attenzione alle cure odontoiatriche in età pediatrica è molto cresciuta: tutti i bambini infatti dovrebbero essere sottoposti ad una "valutazione del rischio di malattia" basata sull'esperienza di carie, le condizioni dentali attuali, l'anamnesi familiare, le abitudini dietetiche, l'igiene orale e le condizioni mediche concomitanti.

Nello studio del Dott. Cesare Paris ci occupiamo di tutti questi aspetti, visitando il tuo bambino anche in età precoce per educarlo ad un'adeguata cura della propria bocca, della propria salute orale e per abituarlo ad un sereno rapporto con il proprio medico dentista.

Inoltre è molto importante portare dal dentista il proprio bambino perche negli anni dell'infanzia avviene l'eruzione dei denti da latte e, a partire dai 6 anni, la permuta dentale, con la crescita dei primi denti permanenti: ogni eventuale anomalia di eruzione può essere diagnosticata precocemente e risolta.

I denti da latte in alcuni casi rimangono nella bocca del giovane paziente anche fino a 12-13 anni, per cui ogni lesione cariosa non deve essere sottovalutata ma intercettata e curata nel modo più opportuno.

Inoltre nello studio del Dott. Cesare Paris ci occupiamo anche di prevenzione nei soggetti giudicati a rischio di sviluppare patologie cariose, attraverso l'applicazione topica di fluoro, caseina e la sigillatura dei solchi, fondamentale per eliminare il rischio di carie  nel dente appena erotto, il quale presenta solchi molto profondi ed è quindi difficile da detergere per il bambino.

Se siete interessati prenotate subito una visita gratuita per il vostro bambino!

Studio Odontoiatrico Cesare Paris utilizza dei cookies per offrirti un migliore servizio. Continuando, accetti questi cookies. Ok