promo facebook
Sedazione cosciente

La paura dal dentista è acqua passata!

Nel nostro studio avrete la possibilità di affrontare qualsiasi tipo di cura, dalle più semplici sedute di igiene e otturazioni, ai più complessi interventi di chirurgia ricostruttiva, senza accorgervi di nulla!

La sedazione cosciente infatti è una tecnica farmacologica effettuata e monitorata da un medico specialista in Anestesiologia e Sedazione che permette all'operatore (dentista e chirurgo orale) di effettuare qualsiasi intervento senza che il paziente possa avvertire alcun dolore, ansia, paura e fatica dovuta al passare delle ore con la bocca aperta.

Il paziente è però cosciente, collabora vocalmente con il dentista senza avvertire sensazioni spiacevoli, ma solo una gradevole sensazione di riposo.

Grazie a questa tecnica si possono effettuare anche interventi lunghi e complessi senza che il paziente (sia durante l'operazione che nei giorni successivi) avverta alcun dolore. Anche il dentista stesso, in questo modo, è in condizione di lavorare in modo più preciso e sereno.

Lo studio del Dott. Cesare Paris ha un'equipe competente e tecnologicamente all'avanguardia nell'utilizzo di due tipi di sedazione cosciente:

  • la sedazione endovenosa eseguita dall'anestesista per interventi più complessi e su richiesta del paziente;
  • la sedazione tramite il protossido d'azoto, respirato con mascherine in lattice profumate, più utilizzata per i bimbi poco collaborativi o in pazienti che la richiedono.

Entrambe le sedazioni non sono rischiose per la salute dei pazienti e i vantaggi sono tantissimi: se desiderate chiarimenti sulle tecniche contattateci e vi forniremo ogni risposta.

Studio Odontoiatrico Cesare Paris utilizza dei cookies per offrirti un migliore servizio. Continuando, accetti questi cookies. Ok